Fonte: thr

Nell'annunciare la lineup della mezza stagione, il network televisivo Fox ha pubblicato il primo concept/artwork di Terra Nova, la nuova serie televisiva firmata Steven Spielberg cui è appena stato dato il via libera. Nella serie, alcune persone del futuro viaggiano indietro nel tempo per salvare l'umanità. Nell'artwork diamo un'occhiata a come saranno il look e le ambientazioni, progettate (secondo l'Hollywood Reporter) da uno dei designer di Avatar (prodotto proprio dalla 20th Century Fox).

La Fox non ha confermato alcuna data di uscita, ma ha promesso che vedremo la serie nella stagione 2010 e 2011. La produzione sarà "colossale", e ogni episodio sarà quasi a sè stante, dal punto di vista della storia, con un'ampia mitologia a contestualizzare il tutto. Inutile dire che l'obiettivo è quello di prendere il posto di Lost nel cuore degli spettatori di tutto il mondo.

 

 

terra nova

 

 

Ecco la trama della serie:

Terra Nova inizia nel 2149. La scena: un gruppo di persone è pronto a lasciare il mondo apocalittico nel quale vivono per essere trasportati indietro milioni di anni attraverso un enorme aggeggio high-tech. Il loro obiettivo è quello di tornare a vedere gli alberi, il cielo azzurro, mangiare cibo vero – insomma, dare nuovamente il via alla vita nel bel mezzo di quello che comunemente viene considerato Eden. Quello che trovano, però, è diverso da ciò che si aspettavano…

Scritto da Brannon Braga e David Fury (24), Terra Nova è attualmente in fase di casting e verrà girato nell'estate alle Hawaii. A produrre la serie saranno Steven Spielberg e Peter Chernin, con la DreamWorks TV a co-produrre, ad Aaron Kaplan e due degli sceneggiatori Craig Silverstein e Kelly Marcel.

 

Discutiamone sul Forum Cinema