Fonte: The Playlist

Cinque anni dopo I segreti di Brokeback Mountain, la coppia Jake Gyllenhaal-Anne Hathaway si riunisce per il film Love and other Drugs, diretto dal regista di Blood Diamond e L'ultimo samurai Edward Zwick e prodotta dalla 20th Century Fox.

Apparentemente sembra una commedia romantica molto ordinaria, ma la pellicola sta facendo molto parlare di sé in vista della prossima stagione di premi, grazie alle performance dei due attori protagonisti. In particolare, la Hathaway potrebbe colpire per la sua interpretazione di una donna malata di Parkinson, che si dice essere particolarmente efficace.
La malattia della protagonista risulta però praticamente assente dal primo trailer del film, sapientemente incentrato solo sui sentimenti romantici.


Nel film Gyllenhaal interpreta un rappresentante di un'industria farmaceutica amante delle donne che si innamora di una ragazza durante un appuntamento di vendita, nel contesto politico e sociale degli anni '90. Il film è tratto dal romanzo Hard Sell: The Evolution of a Viagra Salesman di Jamie Raidy, pubblicato nel 2005.

Love and Other Drugs uscirà nel weekend del Ringraziamento, il 24 novembre.
Nel cast del film troviamo anche Jonah Hill, Gabriel Macht, Judy Greer, Oliver Platt, Josh Gad e Hank Azaria.

Discutiamone sul Forum Cinema