Fonte: Hollywood Elsewhere

Mentre ancora non si è visto un trailer ufficiale di X-Men Origins: Wolverine, arrivano notizie di una possibile lotta dietro le quinte tra il regista Gavin Hood e l'amministratore delegato della Fox Tom Rothman, causata da una ingerenza di quest'ultimo nella realizzazione del film.

Hollywood Elsewhere cita una fonte sicura, e racconta che lo screzio maggiore ha riguardato le recenti riprese in un set che Hood aveva voluto oscuro e decadente e che, in sua assenza, Rothman ha fatto ridipingere in colori chiari e luminosi, rifacendo il set. Questo ha ovviamente mandato su tutte le furie il regista, e ha rivelato le impressioni della Fox riguardo al film. Secondo Rothman, infatti, la storia di Origini di Wolverine non dovrebbe essere troppo dark e oscura, tutto l'opposto di quello che pensa il regista.

L'idea risulta comunque un po' strana: Wolverine non è mai stato pensato come film per famiglie, e recenti successi mondiali come il Cavaliere Oscuro hanno dimostrato che storie estremamente dark possono avere enorme seguito.

 

Sembra comunque che Rothman abbia un passato piuttosto ricco di simili ingerenze: vedremo se questo influenzerà negativamente la post-produzione dell'atteso kolossal o si risolverà senza problemi.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast e le preview del film nella nostra scheda. X-Men Origins: Wolverine esce il 1 maggio 2009 in USA. 

Discutiamone sul Forum Cinema