ATTENZIONE. L'ARTICOLO CHE SEGUE POTREBBE CONTENERE SPOILER SUL FILM


Charlize Theron e Michael Fassbender hanno presenziato al WonderCon per promuovere le loro rispettive pellicole, Biancaneve e il Cacciatore e Prometheus, ma dato che entrambi compaiono nella pellicola di Ridley Scott hanno avuto modo di parlare della segretezza del film ai microfoni di HitFix. Fassbender potrebbe anche aver svelato un dato estremamente spoileroso anche se potrebbe trattarsi di una rivelazione parziale:

Fassbender: Quando leggevo lo script era come se qualcuno mi tenesse una pistola puntata alla testa dicendomi di fare in fretta. Mano a mano che leggevo mi dicevo "E' grandioso, quando comincerà a peggiorare?". ma non faceva altro che migliorare. E' raro ricevere delle sceneggiature dove non sai cosa succederà ai personaggi dopo aver letto solo dieci pagine e in cui non riesci ad afferare con facilità il loro arco narrativo e quello che accadrà. Ti stupiva ad ogni pagina e sono sicuro che lo sarà anche visivamente perché Ridley è un genio.

Theron: Mi trovavo in Malesia e c'era un monsone in atto quindi non potevo ricevere posta. Ridley mi fa "ti sto spedendo lo script via mail ma hai solo due ore di tempo per leggerlo altrimenti imploderà su se stesso. Ecco, avevo due ore di tempo per trovare la cima di una collina in cui avevo campo nel bel mezzo di un diluvio monsonico e leggere la sceneggiatura. E' stata questa la mia esperienza con lo script.

Sul personaggio di Fassbender, l'androide David; sarà buono come Bishop o cattivo come Ash?

Fassbender: E' un bravo ragazzo. Non credi anche tu?

Theron: Sto per caso avendo un tic nervoso?

Su Meredith Vickers, il personaggio di Charlize Theron:

Theron: E' una tempesta tranquilla. Inizialmente pensavo ci fosse un sacco di potenziale per il personaggio: segreti da nascondere in una situazione abbastanza spaventosa perché sono tutti bloccati all'interno di questa astronave…C'era qualcosa di questo personaggio, che è la quintessenza di tutti gli aspetti economici della storia, e di cambiarlo in un qualcosa di differente.