ATTENZIONE: L'ARTICOLO CHE SEGUE POTREBBE CONTENERE SPOILER SUL FILM


Ridley Scott ha rivelato a un'agenzia stampa ungherese il ruolo di Guy Pearce in Prometheus. La segnalazione, nonché la relativa traduzione effettuata via Google Translate, arriva grazie a AVP Galaxy

Si potrebbe trattare di uno spoiler notevole in grado di confermare ulteriormente, qualora ce ne fosse ancora bisogno, il rapporto di parentela stretta fra Prometheus e Alien.

Ecco le parole del regista inglese:

Quando ho fatto il primo Alien e Blade Runner, immaginavo che nel futuro il mondo sarebbe stato retto da delle grandi compagnie economiche. E' per questo che abbiamo la Tyrell Corporation in Blade Runner e la Weyland-Yutani in Alien. Sono loro ad aver mandato la Nostromo nello spazio.

La nave Prometheus appartiene a un imprenditore di nome Peter Weyland ed è interpretato da Guy Pearce. E' questa la connessione fra i due film. Niente di più. Prometheus è un nuovo film, un nuovo mondo, ed è pieno di nuove idee. E di nuovi mostri, naturalmente.

Per cui le connessioni fra Alien e Prometheus saranno limitate alla presenza del fondatore della Weyland-Yutani? A giudicare dal trailer del film, paiono più parole atte a sviare l'attenzione, anche perché si tratterebbe di un espediente in stile "Alien vs. Predator" di Paul W.S. Anderson; vi ricordiamo che nel crossover del 2004, Lance Henriksen interpretava, con una doppia citazione, Charles Bishop Weyland.

Vi terremo aggiornati…