Fonte: BBC

La BBC riporta che centinaia di persone hanno dimostrato fuori dalla prigione messicana nella quale Adrian Grunberg girerà How I Spent my Summer Vacation, il prossimo film con Mel Gibson come protagonista.

Qualche settimana fa l'attore e regista era andato a Veracruz, in Messico, per fare dei sopralluoghi nella prigione Ignacio Allende con la sua troupe di Apocalypto: da allora sono state programmate le riprese, e il governatore di Veracruz ha deciso di trasferire i prigionieri in un'altra location per permettere alla troupe di girare in tutta sicurezza, a partire da gennaio 2010.

I parenti dei prigionieri hanno quindi deciso di protestare fuori dalla prigione, lamentando il fatto che i trasferimenti renderanno le visite molto difficili e costose. Le proteste sono iniziate quando i parenti hanno iniziato a vedere che i soldati scattavano foto e video della prigione, lasciando credere che i trasferimenti sarebbero iniziati prima del previsto, impedendo le visite di capodanno. Il direttore della prigione Gerardo Duran ha smentito categoricamente la cosa, confermando tuttavia che i trasferimenti verranno eseguiti a breve: a quel punto i dimostranti sono rimasti fuori dalla prigione tutta la notte, con striscioni contro Mel Gibson e la direzione del carcere.

A quanto pare, tuttavia, le proteste si sono placate quando tutti i dimostranti hanno avuto l'assicurazione da parte del direttore che qualsiasi trasferimento verrà comunicato preventivamente ai parenti.

Scritto dallo stesso Gibson, il film racconta le vicende di un criminale professionista che viene catturato dalle autorità messicane e spedito in una prigione piena di droga e di criminali. Imparerà a sopravvivere grazie all'aiuto di… un bambino di nove anni.

Le riprese inizieranno a marzo 2010 e si terranno a San Diego e a Veracruz, Messico.

gibson

Discutiamone nel Forum Cinema