Fonte: Slashfilm

 

  • Tutti gli aggiornamenti dal Comic-Con di San Diego 2008

 

Nonostante manchino ancora due anni, Robert Rodriguez, la sua ragazza e musa Rose McGowan e il regista Dogulas Aarniokoski hanno presentato RedSonja al pubblico del Comic-Con, entrando nei dettagli di questo remake/spin-off e mostrando due teaser poster, che potete vedere ad alta risoluzione cliccando qui sotto:

 

 

 

Rodriguez non sarà regista del film per motivi contrattuali (deve girare un film per i fratelli Weinstein prima), ma sta curando praticamente ogni aspetto di questo kolossal, e ha affidato la regia al suo primo assistente, ovvero Douglas Aarniokoski.

Nelle ultime tre settimane i due hanno cercato le location giuste per girare il film – le riprese inizieranno tra qualche settimana, e nel frattempo Rose McGowan si preparerà allenandosi all'uso della spada. La tecnologia utilizzata per sviluppare l'aspetto visivo del film sarà simile a quella impiegata da Rodriguez nel creare Sin City: ma anche se l'uso del green screen sarà massiccio, non sarà totalizzante, perché verranno anche utilizzate numerose location. 

Rodriguez ha poi spiegato che sarà un film molto dark, più sulla linea dei romanzi di Red Sonja che su quella dei fumetti Marvel; inoltre la McGowan non ha avrà i capelli tirati su come nel primo film.

Pochi saranno i riferimenti quindi al trash movie del 1985 che vedeva Brigitte Nielsen nelle succinte vesti della guerriera preistorica di casa Marvel, al fianco di Arnold Schwarzenegger. Red Sonja è basato su un personaggio creato da Robert E. Howard per una storia breve di Conan il Barbaro: attualmente la licenza di utilizzo del personaggio è di proprietà della Dynamite Ent.

Red Sonja uscirà nel 2010.