QOM

Fonte: Oxford Mail via Cittagazze

Philip Pullman è "soddisfatto e molto felice" che la casa di produzione New Line abbia scelto Nicole Kidman per interpretare Marisa Coulter nel primo film della trilogia fantasy Queste Oscure Materie, La Bussola d'Oro.

Lo ha affermato lo stesso scrittore inglese, intervistato da un quotidiano della sua città natale, l'"Oxford Mail":

"Ho sempre sperato che sarebbe stata lei a interpretare Mrs. Coulter, per le sue straordinarie qualità come attrice."

Come molti sanno, infatti, fu lo stesso Pullman, qualche anno fa, ad auspicare che la Kidman accettasse di interpretare la Coulter, un personaggio centrale per la trama del libro e del film. Pare che l'autore avesse in mente proprio il volto di Nicole Kidman quando ha scritto il suo romanzo.

E' di poche settimane fa la notizia della firma del contratto da parte dell'attrice australiana (vi rimandiamo al nostro archivio delle news su Queste Oscure Materie), mentre più di recente è stata smentita la voce riguardante la partecipazione al film di Paul Bettany, il monaco Silas del Codice Da Vinci – che, si è saputo, non interpreterà Lord Asriel, personaggio che, come abbiamo scoperto appena ieri, avrà invece il volto di Daniel Craig.

La protagonista, Lyra Belacqua, sarà interpretata dalla giovanissima Dakota Blue Richards. Ma il suo volto ci è ancora ignoto, perché, a due mesi dall'annuncio del suo nome, non è ancora disponibile una fotografia di questa attrice, al suo esordio cinematografico.

Un altro nome piuttosto noto che si è aggiunto di recente al cast è quello di Eva Green (The Dreamers, Le Crociate), che vestirà i panni della strega Serafina Pekkala.

Insomma, i parrucchieri di scena avranno molto da fare in questo film: se l'aspetto dei personaggi rispecchierà le descrizioni che ne dà Pullman nel romanzo, vedremo una Nicole Kidman dai capelli corvini e una Eva Green biondissima ed eterea. C'è di che essere davvero impazienti, nell'attesa di immagini dal set!

Per un riassunto della trama e altri dettagli, vi rimandiamo alla nostra scheda, regolarmente aggiornata con le ultime novità sul cast e sulle riprese. La produzione del film inizierà a settembre, ma i tecnici degli effetti speciali sono già al lavoro sui personaggi che saranno realizzati in CGI.

Il film, diretto da Chris Weitz, uscirà il 16 novembre 2007. Se La Bussola d'Oro avrà il successo sperato, la New Line intende girare in contemporanea il secondo e il terzo film, La Lama Sottile e Il Cannocchiale d'Ambra.