Fonte: LatinoReview, FSR, Fabioisanhero

Regna sovrana la confusione intorno a Punisher: War Zone, da quando la regista Lexi Alexander sembra essersi dissociata dal progetto (il suo sito ufficiale ancora oggi lo conferma, con la pubblicazione di una foto di una Bugatti e la totale assenza di altre informazioni).

Nei giorni scorsi LatinoReview ha diffuso una nuova, sconcertante notizia: sembra che la battaglia che ha coinvolto la Lionsgate e Lexi Alexander forsse incentrata sul montaggio del film, che secondo la major doveva rispettare i codici del rating PG-13 (paragonabile a quelli di Harry Potter). Tutti quelli che conoscono Punisher sanno che il film non può avere un rating inferiore a R (sconsigliato ai minori), e Lexi Alexander ha confezionato un film da R, come possiamo vedere nel recente Trailer V.M. La fonte di LatinoReview sostiene che la Lionsgate, avendo visto quanto violento è Il Cavaliere Oscuro pur rimanendo PG13 (e quindi con un target e margini di guadagno molto più ampi), ha deciso che anche Punisher può concorrere a quel visto censura. Ovviamente tagliando molte scene, e questa decisione avrebbe causato la lite con la regista.

Poche ore dopo, mentre i fan iniziavano probabilmente a collassare, FilmSchoolRejects ha smentito tutto, spiegando che la LORO fonte considera quel rumor una menzogna bella e buona. Punisher: War Zone verrà montato come film R, e avrà livelli di violenza paragonabili a un film di Rambo (il cui ultimo episodio, distribuito sempre dalla Lionsgate, è arrivato a 236 omicidi).

Anche il direttore della fotografia del film, Steve Gainer, conferma il rating R e aggiunge alcune precisazioni sulla situazione dietro le quinte (grazie a Fabio per averci segnalato le sue parole): 

  

Salve gente. Stavo lavorando ad un prodotto della Disney, e questo mondo aveva dei colori diversi al mio ritorno. Ancora devo scrivere qui per smentire questi rumors. Credetemi:

  • Lexi non è fuori dal film;
  • Lexi è ancora partecipe della fase di montaggio;
  • Il film non è (e non sarebbe mai stato) PG-13;
  • Oggi ho visto un montaggio di 91 minuti;
  • Lexi si è sposata davvero;
  • Lexi è una regista di talento, e questo film farà scalpore quando uscirà al cinema il 5 Dicembre;
  • Questo film non sarà certamente solo teste che esplodono: indagheremo anche sulla personalità e le sofferenze interiori di Frank Castle;
  • Questo film è stato complesso sin dall'inizio: il rigidissimo inverno Canadese, le notti insonni, malattie improvvise: Lexi ha combattuto per fare un film per i fan.
  • Inizialmente il film era previsto per Settembre ma per alcune ragioni (non la qualità del film o il montaggio, secondo me) è stato rimandato a Dicembre.
  • Questo tempo extra ci ha dato la possibilità di lavorarci al meglio e, vi assicuro, Lexi è ancora a bordo della nave ed è un grande capitano.
  • Quando ho sentito di questi rumour incontrollati che parlavano di un film "inguardabile" e "incasinato" il mio sangue si è messo a bollire. Vorrei punire chi lo ha detto. La gente si siede sui propri sederoni e si mette a trolleggiare su internet, gente che magari non ha neanche mai guardato dentro a una cinepresa, e giudicano un lavoro d'arte che neanche hanno mai visto. E' come dire che un bambino sarà brutto prima ancora che nasca, e per questo non vedo l'ora che il film esca.

 

Infine, sempre Fabio ci comunica che sembra ufficiale il coinvolgimento di Michael Wandmacher nella realizzazione della colonna sonora. Il compositore ha lavorato a Never Back Down.

In Punisher: War Zone lo spietato eroe vigilante Frank Castle mette gli occhi sul boss della malavita Billy Russoti. Dopo che Russoti viene lasciato orribilmente sfigurato da Castle, cerca vendetta sotto un nuovo nome: Mosaico. Con una task-force sulle sue tracce e l'FBI incapace di catturare Mosaico, Frank dovrà affrontare il formidabile esercito messo in piedi da Mosaico prima che altri dei suoi malvagi crimini restino impuniti.

  • Red Band trailer e Comic-Con trailer
  • Teaser trailer

Nel cast Ray Stevenson sarà affiancato dalla bella Julie Benz (Buffy, Dexter), mentre il perfido Mosaico avrà il volto di Dominic West (300, Hannibal Rising). Il film uscirà il 5 dicembre 2008.

Discutiamone nel forum cinema