Il finale di The Avengers, unito al fatto che Christopher Eccleston interpreterà Malekith in Thor: The Dark World,  fanno nascere alcuni dubbi sul come il personaggio interpretato da Tom Hiddleston, Loki, andrà a inserirsi nel contesto del sequel.

Come vi avevamo già detto, le riprese del cinecomic di Alan Taylor hanno traslocato in Islanda per un paio di settimane prima di tornare in Inghilterra; Bleeding Cool ha trovato un indizio riguardante il Dio dell'Inganno su un sito d'informazione islandese. Stando a quanto comparso sulle pagine del website in questione, Thor e Loki si fronteggeranno nuovamente considerato che la scorsa settimana è stata girata un'imponente scena di guerra dove erano presenti ben 500 comparse in cui era previsto uno "scontro" fra i due fratellastri. A fugare ogni dubbio sulla presenza dell'attore inglese sul set del blockbuster, una twittata postata sul suo account ufficiale:

 

 

 

 

 

Ecco la sinossi di Thor: The Dark World, il cinecomic diretto da Alan Taylor in arrivo a novembre 2013.

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo… ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.