Fonte: BadPoster

Come sapete, Machete è uscito a settembre negli Stati Uniti. In quegli stessi giorni, il film di Robert Rodriguez e Ethan Maniquis è stato presentato al Festival di Venezia, e lì la Lucky Red ne ha acquistato i diritti di distribuzione italiani. Tuttavia, da allora non abbiamo più saputo nulla dell'uscita del film nel nostro paese.

Oggi finalmente possiamo darvi un aggiornamento a riguardo: la Lucky Red distribuirà il film in Italia, con l'etichetta Key Films, nella primavera del 2011. Non c'è ancora una data precisa, ma almeno adesso sappiamo che il film arriverà nella prima parte dell'anno, e non ancora più in là come si temeva in un primo momento. 

Ovviamente vi terremo aggiornati…

Prodotto dalla Overnight Films e dei Troublemaker Studios, il film verrà distribuito in Italia dalla Lucky Red tramite la loro etichetta Key Films.

In Machete, basato su un finto trailer inserito in Grindhouse, Danny Trejo torna nel ruolo dell'ex agente federale messicano rinnegato che gira per le strade del Texas dopo esser stato incastrto dal boss della droga Torrez (Steven Seagal). Con riluttanza, Machete accetta l'offerta fattagli dal'ambiguo consigliere Benz (Jeff Fahey) per assassinare il senatore corrotto McLaughin (Robert De Niro). Ingannato e in fuga, Machete riesce a cavarsela con l'aiuto della piccantissima Luz (Michelle Rodriguez), il suo fratello spirituale Padre (Cheech Marin, anche nel trailer originale) e April (Lindsay Lohan), una ragazza aristocratica con la passione per le pistole. Nel frattempo, Machete è inseguito anche da Sartana (Jessica Alba), un sexy agente della ICE con una passione particolare per le lame…

Il film uscirà il 3 settembre negli USA. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema