Fonte: Hollywood Reporter

Mentre sta per concludersi negli Stati Uniti la terza stagione della comedy Weeds, il canale Showtime, su cui la serie va in onda, ha già dato il via libera per la produzione di una quarta stagione.

La nuova stagione sarà composta da 13 episodi (la prima era di 10, la seconda di 12 e la terza di 15) ed entrerà in produzione a partire dal prossimo aprile, secondo i progetti del canale.

Tuttavia, se lo sciopero degli sceneggiatori dovesse protrarsi a lungo, la produzione e la successiva messa in onda slitterebbero di qualche mese.

La terza stagione è risultata ancora una volta la commedia più seguita del canale, con un aumento del pubblico del 19% rispetto all'anno precedente. La percentuale di spettatori si divide equamente tra uomini e donne (51% e 49%). Considerando la fascia di pubblico compresa tra i 18 e i 34 anni, Weeds risulta la serie più seguita (tra comedy e drama) in assoluto di Showtime.

Weeds
narra le vicende di Nancy Botwin, madre di due figli, che per mantenere il proprio tenore di vita dopo la morte del marito inizia a spacciare erba nel suo vicinato. Protagonista della serie è la splendida Mary-Louise Parker, che per la sua interpretazione ha ricevuto nel 2005 un Golden Globe Award come miglior attrice protagonista in una commedia.

La prima stagione di Weeds è andata in onda nel 2006 su Raidue. Non si hanno notizie su un'eventuale trasmissione in chiaro della seconda.

Discutiamone sul Forum Serie TV