Empire riporta un'interessante dichiarazione rilasciata da Quentin Tarantino durante una conferenza stampa avvenuta a margine dei BAFTA (ecco l'articolo con tutti i premiati).

A quanto pare il regista sarebbe interessato a voler ultimare il suo trittico di film "d'epoca" focalizzati sul tema della vendetta.

Questo tema (della storia riscritta, ndr.) ha bisogno di una trilogia. C'è necessità di un terzo film. Non ho ancora deciso, ma non ne sarei sorpreso…

Come vi abbiamo spiegato recentemente tramite un breve approfondimento, esiste una teoria secondo la quale le pellicole di Tarantino sono tutte ambientate in una dimensione storica alternativa rispetto alla nostra. Una Trilogia della Vendetta, argomento già brillantemente trattato dal collega sudkoreano di Tarantino Park Chan-wook, avrebbe una sua logica. 

Eppure, non bisogna dimenticare che il regista statunitense parla spesso di progetti che poi non trovano riscontri pratici. pensiamo al tante volte ventilato film sui fratelli Vega che avrebbe dovuto riunire il personaggio di John Travolta visto in Pulp Fiction e quello di Michael Madsen delle Iene o del terzo film di Kill Bill.

Recentemente il filmmaker aveva discusso il tema di un ipotetico nuovo lungometraggio intitolato Killer Crow basato su un gruppo di soldati di colore che decidono di disertare e ambientato grosso modo nel medesimo periodo di Bastardi senza Gloria.

Come sempre terremo gli occhi aperti…