Fonte: Entertainment Weekly

Il premio Oscar Rachel Weisz torna a lavorare per il marito Darren Aronofsky dopo The Fountain.

L'attrice interpreterà Jacqueline Kennedy Onassis in un biopic della ex first lady intitolato Jackie e scritto da Noah Oppenheim. Qualche settimana fa si era parlato di una possibile produzione da parte di Steven Spielberg, che tuttavia non sembra coinvolto nel progetto. Il film verrà prodotto invece dallo stesso Aronofsky, che girerà il film per la sua Protozoa Pictures e ha affidato alla CAA il compito di venderlo a un potenziale distributore (che potrebbe essere proprio la DreamWorks di Spielberg, o la Fox Searchlight).

Il film si concentrerà sui quattro giorni della vita di Jackie successivi all'assassinio del marito, il presidente John F. Kennedy. Un dramma biografico dai risvolti storici, che racconterà un momento molto duro nella vita degli Stati Uniti – e del mondo intero.

Il prossimo film di Aronofsky a uscire al cinema sarà Black Swan, con Natalie Portman e Mila Kunis. Probabile contendente alla Palma d'Oro a Cannes il mese prossimo, il film arriverà nei cinema verso la fine del 2010.

 

 

jackie

 

 

Discutiamone sul Forum Cinema