Fonte: Daily Mail, MTV

spallContinuano senza sosta le preparazioni per le riprese di Prometheus: mentre la produzione sta cercando le location per il film, un altro attore si aggiunge al cast. E' il Daily Mail a riferire che la new entry è Rafe Spall, noto per i suoi ruoli in L'alba dei Morti Dementi e Hot Fuzz: l'unica cosa che si sa al momento è che Spall avrà un "grande ruolo" (forse un membro dell'astronave?).

Intanto, MTV ha intervistato Noomi Rapace, che reciterà nei panni della scienziata Elizabeth Shaw: l'attrice ha parlato della sua preparazione con Ridley Scott e del suo personaggio, affrontando l'inevitabile paragone con Ellen Ripley.

"E' un grande onore e sono veramente emozionata," dice la Rapace. "Ho incontrato Scott forse sette o otto volte e lui è così appassionato. Lui ama veramente i film. Guarda film ogni notte. Ha visto tutto. Abbiamo avuto una lunga conversazione al telefono – lui per ora è a Los Angeles – sul mio personaggio. Ho diverse idee, così come lui ha diverse idee e adesso stiamo cominciando a elaborarle. Il mio personaggio si chiama Elizabeth Shaw, e vestirò i suoi panni a marzo per sei mesi circa. Saranno delle riprese lunghe. E' incredibile. E' un personaggio originale. E' una scienziata ed è veramente brillante. E' una che ci crede. Credo che ci siano delle somiglianze (con Ellen Ripley, ndt), ma lei ha le proprie caratteristiche. Non credo che la gente la confronterà così tanto con Ripley una volta che visto il film."

Diretto da Ridley Scott, Prometheus verrà prodotto in 3D dalla Scott Free Production, con il coinvolgimento anche di Tony Scott, e uscirà al cinema l'8 giugno 2012.

Le riprese stanno iniziando in questi giorni in Canada: nel cast Charlize Theron, Noomi Rapace, Idris Elba, Sean Harris, Kate Dickie, Michael Fassbender e Rafe Spall.

 

Discutiamone nel Forum Cinema