Fonte: LA Times

Come già vi avevamo preannunciato, le riprese di Men in Black III sono state divise in due tronconi: il primo si è tenuto a New York alcuni mesi fa (vi avevamo mostrato alcune foto dal set), e riguardava principalmente la porzione di film ambientata ai giorni nostri.

mibLe riprese della seconda porzione, presumibilmente quella ambientata nel passato, dovevano iniziare in questi giorni, ma ora il LA Times rivela che sono state rinviate al 28 marzo a causa di problemi con la sceneggiatura. Il sito cita una fonte vicina alla produzione 3D, che non è stata autorizzata a parlare pubblicamente, e spiega che la Sony ha confermato il rinvio, assicurando che questo non causerà ritardi per quanto riguarda l'uscitadel film, fissata per il maggio 2012.

Non è la prima volta che si parla di problemi di sceneggiatura per il film di Barry Sonnenfeld: l'anno scorso Jeff Nathanson era stato ingaggiato per riscrivere la bozza originale di Etan Cohen, e ora starebbe lavorando sodo proprio alle porzioni di script che verranno utilizzate nella seconda sessione di riprese.

Nulla sappiamo della storia per ora, se non che sarà in buona parte ambientata nel 1969, dove Josh Brolin interpreterà una versione più giovane dell'Agente K, interpretato (nella versione "anziana", o meglio attuale) da Tommy Lee Jones.

Non è la prima volta che un film viene girato senza che lo script sia completo: anzi, è capitato anche recentemente con film la cui data di uscita è stata annunciata prima ancora che la sceneggiatura fosse pronta. Un esempio su tutti, Transformers: la Vendetta del Caduto, la cui sceneggiatura definitiva è stata stesa a riprese in corso.

In Men In Black III, il villain interpretato da Jemaine Clement viaggerà indietro nel tempo per assassinare l'Agente Kay, scatenando una catena di eventi che porterà alla distruzione del mondo.

Confermati nel cast, per ora, oltre a Will Smith, Tommy Lee Jones e Josh Brolin, anche Jemaine Clement e Emma Thompson, oltre a cammeo (non tutti confermati) di Alec Baldwin, Nicole Scherzinger, Gemma Arterton, Sharlto Copley, Rip Torn.

Scritto da Etan Cohen e Jeff Nathanson, Men in Black III uscirà il 25 maggio 2012 negli Stati Uniti.

Trovate ulteriori informazioni nella scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema