Fonte: BOM

I dati ufficiali del venerdì sembrano confermare che Rapunzel – l'Intreccio della Torre (Tangled) batterà Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I nel weekend negli Stati Uniti.

Il cartoon 3D della Disney ha infatti conquistato la testa della classifica americana l'altroieri, incassando 5 milioni di dollari, mentre il settimo film della saga fantasy ne ha incassati 4.8 milioni. E' la prima volta che il cartoon sale in prima posizione dopo l'esordio dodici giorni fa.

L'unica nuova uscita distribuita in un ampio numero di cinema è The Warrior Way: il film, tuttavia, ha incassato solo un milione di dollari e probabilmente chiuderà il weekend tra la nona e la decima posizione. Reggono bene invece Burlesque e Love and Other Drugs, ma la vera sorpresa della settimana sono le nuove uscite in distribuzione limitata. Si tratta di film distribuiti in pochi cinema e che si preparano a concorrere alla stagione dei premi: tra tutti, spicca l'ottimo risultato di Cigno Nero – Black Swan. Il thriller di Darren Aronofsky ha incassato 425mila dollari in 18 cinema venerdì, e dovrebbe chiudere il weekend sopra il milione di dollari.

Lunedì mattina vi aggiorneremo con l'analisi del weekend.

 

Discutiamone sul Forum Cinema