L’E3 di Los Angeles è imminente, e così ecco arrivare online i primi trailer dei videogiochi che verranno presentati alla convention americana che noi seguiremo su BadGames.it.

Tra i titoli più attesi c’è il nuovo Ratchet & Clank, sviluppato appositamente per PlayStation 4 utilizzando elementi dell’originale videogioco per PlayStation 2. Annunciato all’E3 2014, il titolo verrà presentato ufficialmente all’E3 2015, e si mostra oggi in un primissimo trailer che mescola scene di gameplay con scene tratte dal film di animazione diretto da Kevin Munroe e Jericca Cleland, in uscita il 29 aprile 2016 negli USA su distribuzione Sony. I due titoli sono stati sviluppati in parallelo, con lo stesso character design, e quindi non stupisce che il trailer del videogioco contenga scene del film.

“Abbiamo iniziato a pensare a Ratchet & Clank su PS4 come una reinvenzione dell’originale del 2002,” spiega James Stevenson della Insomniac Games. “L’intenzione è quella di collegarlo alla storia delle origini di Ratchet che vedremo nel film. Alla fine abbiamo creato un videogioco completamente nuovo, con elementi ispirati all’originale ma con un gameplay moderno, moltissimi nuovi pianeti, nuovi combattimenti, sequenze di volo e molto di più, tutto costruito per sfruttare al meglio il vantaggio della potenza grafica della PlayStation 4. Aggiungiamo che James Arnold Taylor sarà Rachet, ed ecco un nuovo inizio”.

Alle voci dei celebri doppiatori della saga videoludica (James Arnold Taylor, David Kaye, Armin Shimerman e Jim Ward) si aggiungeranno, nel film, anche Paul Giamatti nella parte del Presidente esecutivo Drek, John Goodman in quella di Grimroth, Bella Thorne per Cora, Rosario Dawson doppierà Elaris e infine Sylvester Stallone nel ruolo di Victor.

Il videogioco sviluppato dalla Insomniac Games segue la storia di due improbabili eroi che dovranno fronteggiare il folle alieno “Presidente esecutivo Drek” prima che distrugga la Galassia di Solana. Gli eroi di cui stiamo parlando sono Ratchet, l’ultimo della sua specie, un “Lombax” temerario e cresciuto da sola su un pianeta arretrato e Clank, è un piccolo grande robot con più intelletto che muscoli.

Potete vedere il trailer qui sotto, mentre su BadGames.it trovate la scheda del gioco.