Fonte: MTV

Come sapete, il Joker ha avuto un trattamento particolare nel Cavaliere Oscuro.

Sebbene la sua psicologia e la sua personalità siano state sviscerate a fondo dal regista Christopher Nolan, il personaggio non aveva (volutamente) una "storia", un passato, e lo spettatore alla fine del film non sapeva praticamente nulla di lui se non quanto era folle eppure geniale allo stesso tempo.

Ebbene, il regista Brett Ratner ha parlato a MTV spiegando che il personaggio di Joker non può finire così, e sebbene Heath Ledger sia morto Il Cavaliere Oscuro ha rivelato un enorme interesse degli spettatori in quel personaggio, tanto che meriterebbe uno spin-off tutto per sè.

Quando ero bambino, adoravo Batman. Sono un po' geloso del fatto che sia stato Christopher Nolan a dirigerlo, sebbene abbia fatto un ottimo lavoro. Comunque ci sono così tanti personaggi nelle serie di Batman, così tanti personaggi che adoro, che le opportunità di spin-off sono infinite.

Sarebbe grandioso [dedicare il primo solo a Joker, esplorando le sue origini]. Heath è stato grandioso, ma Joker è un ottimo villain. Ecco perché Nicholson e Ledger ci hanno lavorato, ciascuno così tanto. E penso che ci sarà un altro attore in grado di interpretarlo. Ad esempio, Robert Downey Jr.

Ratner è stato regista di X-Men 3, quindi è già piuttosto esperto di film sui supereroi. Vedremo se la Warner accoglierà questo suo suggerimento…

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker)

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi