Kelly Marie Tran ha parlato con CB della sua esperienza di doppiaggio di Raya e l’ultimo drago, atteso film animato targato Disney che approderà il 5 marzo direttamente in streaming con accesso VIP su Disney+ in contemporanea al lancio cinematografico (limitatamente agli Stati Uniti, in Italia arriverà solo su Disney+, sempre con accesso VIP).

Ecco le parole dell’attrice:

Oddio, è stata roba grossa. Da piccola amavo questi film e adoravo sentirmi un’appassionata della Disney. Da bambina guardavo i film d’animazione in continuazione ripetendo le battute a memoria con le mie sorelle. Sono stati una parte fondamentale della mia infanzia.

Quindi far parte di questo progetto è importantissimo per me e sono emozionatissima di condividerlo con il mondo e con tutti coloro che provano le stesse cose che provavo da piccola. È un’esperienza assolutamente incredibile e rara che vorrei poter condividere con il mondo.

Diretto da Don Hall e Carlos López Estrada, il film è stato scritto da Qui Nguyen e Adele Lim. Paul Briggs e John Ripa fungono da co-registi.

La voce della protagonista è quella di Kelly Marie Tran, ecco la sinossi:

“Raya e l’ultimo drago”, firmato Walt Disney Animation Studios, ci porta nel fantastico mondo di Kumandra, dove un tempo umani e draghi vivevano in armonia. Quando le forze del male giunsero a minacciare il regno, i draghi si sacrificarono per salvare l’umanità. Oggi, dopo 500 anni, quelle stesse forze maligne sono tornate e spetta a Raya, guerriera solitaria, trovare l’ultimo leggendario drago per riunire regni e popolazioni divisi da tempo. Ma nel corso della sua ricerca Raya imparerà che non basta un drago per salvare il mondo: serviranno anche fiducia e collaborazione.

Il film  vede protagoniste Raya, giovane guerriera dall’acume affilato come la sua spada, e la magica, mitica Sisu, drago al femminile che spicca per autoironia. Tra i co-protagonisti troviamo Boun, smaliziato “imprenditore” di soli 10 anni, il formidabile gigante Tong e la baby-truffatrice Noi con la sua banda di Ongi.

Quanto attendete questa nuova produzione della Disney? Diteci la vostra, come al solito, nei commenti qua sotto!