Adele Lim ha parlato con ComicBook di Raya e l’ultimo drago, il film d’animazione Disney di cui abbiamo visto un nuovo trailer.

La sceneggiatrice ha parlato nello specifico delle fonti di ispirazione:

Nel sud-est asiatico c’è una grande tradizione di governanti, guerriere e militari donne. Alcune sono a capo dei loro regni. E poi, ovviamente, [come fonti di ispirazione abbiamo avuto] le storie delle Naga e dei draghi, specialmente i draghi d’acqua. In Malesia abbiamo la guerriera Tun Fatimah, e le storie della Naga Tasik Chini, che è il drago del lago Chini.

Ecco anche la reazione di due delle protagoniste al primo trailer, ovvero Kelly Marie Tran e Awkwafina:

 

 

Diretto da Don Hall e Carlos López Estrada, Raya e l’ultimo drago è stato scritto da Qui Nguyen e Adele Lim. Paul Briggs e John Ripa fungono da co-registi.

La voce della protagonista è quella di Kelly Marie Tran, accanto a lei troviamo Awkwafina, Gemma Chan, Daniel Dae Kim, Benedict Wong, Thalia Tran e Izaac Wang.

La storia è ambientata a Kumandra, una versione reinventata della Terra divisa in cinque regioni che tutte insieme formano un drago, anche se i draghi sono spariti da tempo lasciando il posto a una forza oscura e maligna. Raya è un’eroina molto forte che deve trovare l’ultimo drago per salvare il regno. Il film uscirà il 5 marzo 2021 al cinema negli Stati Uniti e su Disney+ con accesso premium.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!