Pitch Perfect 2 deve ancora uscire, ma con i 113 milioni di dollari raccolti a sorpresa in tutto il mondo dal primo film (oltre alle vendite della colonna sonora) e ottime prospettive di successo per il secondo, la Universal Pictures non vuole stare con le mani in mano ed è pronta a mettersi al lavoro a un terzo episodio del franchise musicale prodotto da Elizabeth Banks (regista peraltro del secondo film).

Amy Kaufman del Los Angeles Times rivela oggi su Twitter che la major sta già sviluppando Pitch Perfect 3. La notizia le è stata data da Rebel Wilson:

News: Rebel Wilson mi ha appena detto che ci sarà un terzo Pitch Perfect e che recentemente ha firmato il contratto per tornare nel film. Non sa se Anna Kendrick tornerà o meno.

Quando l’anno scorso Hailee Steinfeld si è unita al cast era stato detto che i piani erano che prendesse le redini del franchise, lasciando libera la Kendrick di lavorare ad altri progetti. Diamo quindi per scontato il ritorno anche della Steinfeld, ma anche se la Wilson ha firmato un contratto, difficile che la Universal dia il via libera al film prima di sapere quanto incasserà il secondo episodio.

Vi terremo aggiornati!

Questa la sinossi di Pitch Perfect 2:

Le Barden Bellas sono tornate! Le abbiamo viste scatenarsi sul palco in una competizione all’ultima hit per cercare la propria voce e la propria identità. Ma la sfida di Beca, Ciccia Amy, Chloe e le altre non è finita, pronte a mettere nuovamente alla prova la loro intesa musicale e a raggiungere nuovi traguardi. Preparatevi a ridere, ballare e soprattutto cantare insieme a loro.

La commedia diretta da Elizabeth Banks, attrice non protagonista e produttrice di Voices, e prodotta da Paul Brooks e Max Handelman, è stata scritta da Kay Cannon. Nel film tornerà gran parte del cast originale del primo capitolo composto da Anna KendrickRebel WilsonBrittany SnowAdam DevineKatey Sagal e la new entry Hailee Steinfeld (Il Grinta) e… i Green Bay Packers.

La pellicola sarà nelle sale americane dal 15 maggio 2015 e in quelle italiane dal 21 dello stesso mese