Fonte: bd

La Filmax International ha rilasciato un comunicato nel quale conferma il prossimo inizio delle riprese di REC 3: Genesis, nuovo capitolo della saga horror spagnola creata e diretta da Paco Plaza che tornerà dietro la macchina da presa dal prossimo 4 aprile.

La pellicola sarà un prequel dei primi due film co-diretti da Plaza e Jaume Balaguerò, che qui vestirà i panni del produttore per poi tornare a dirigere la serie in occasione della già prevista quarta parte intitolata REC 4: Apocalypse.

Questo il comunicato rilasciato dallo studio:

La squadra originale di REC è pronta a tornare per riunire il cast per un'altra lotta per la sopravvivenza contro l'infezione degli zombie. Stavolta sullo sfondo di una soundtrack originale.
Il nuovo capitolo vedrà il film narrato con uno stile cinematografico più tradizionale. Comunque le radici del film non sono state dimenticate e gli spettatori saranno ancora una volta immersi nell'azione guardando certi eventi attraverso l'occhio della videocamera. L'azione in REC 3: Genesis riguarderà sia gli eventi dei primi due film che il senso di claustrofobia delle precedenti esperienze.
L'azione si svolge ora molte miglia lontano dalla location originale e parzialmente alla luce del giorno dando al film una nuova disturbante dimensione della realtà. L'infezione ha lasciato l'edificio. Con un ingegnoso meccanismo che si riallaccia ai soggetti dei primi due film, questa terza parte rivelerà anche nuove informazioni nascoste in questi e lascerà la porta aperta per la conclusione con il futuro REC 4 Apocalypse.

Le riprese del film, che si baserà su una sceneggiatura scritta da Plaza e Luiso Berdejo (già autore del primo REC), dureranno 7 settimane e si svolgeranno in alcune location a Barcelona. Già confermati nel cast Leticia Dolera (Imago Mortis) and Diego Martin (Three Meters Above the Sky).

L'uscita di REC 3: Genesis è fissata per l'autunno 2011, REC 4: Apocalypse dovrebbe uscire nell'autunno 2012.
 

  

Discutiamone nel Forum Cinema