Fonte: firstshowing.net

Da molto tempo il regista di Clerks Kevin Smith dice di voler girare un horror intitolato Red State, ma nonostante vari annunci e dichiarazioni la produzione del film non è mai iniziata.
A marzo aveva spiegato via Twitter di voler iniziare le riprese a luglio, ma ora che il mese è finito del film non si è vista neanche l'ombra.

Ora, sempre via Twitter, il regista ha rilanciato fissando al 22 settembre la data del primo ciak, e saremmo portati ad essere piuttosto scettici se non fosse che altre fonti hanno iniziato a riportare notizie riguardanti il film.
The Wrap sostiene infatti che il casting del film sia già iniziato, e che includa attori come Michael Angarano (Lords of Dogtown), Stephen Root (Non è un paese per vecchi), Dermot Mulroney (Zodiac) e Kyle Gallner (Jennifer's Body). Anche l'attrice Melissa Leo, nominata all'Oscar nel 2009 per la sua interpretazione in Frozen River, è in trattative per una parte.
A guidare il cast troviamo però l'attore Michael Parks (Grindhouse) nel ruolo del reverendo Fred Phelp, fondatore della Chiesa Battista di Westboro, nota per affermazioni d'odio contro la comunità omosessuale e non solo.

In realtà non si tratterà di un horror canonico, con sangue e creature mostruose, ma Smith lo considera comunque un film dell'orrore proprio in virtù della figura di Phelp, che sarà un cattivo estremamente inquietante.
Smith si trova ora a New York per il 25° anniversario di The Breakfast Club, e al suo ritorno si metterà a lavorare al film. Questa volta, speriamo per davvero…

Discutiamone sul Forum Cinema