In una breve intervista sul blog del Los Angeles Times, Rhys Ifans parla di The Amazing Spider-Man.

L'attore interpreta il Dr. Curt Connors, ovvero Lizard, nel film di Marc Webb che riincomincia la saga cinematografica dell'Uomo Ragno. Ecco cosa ha rivelato riguardo le riprese:

Le riprese sono state fantastiche, un sogno divenuto realtà. Un franchise così importante (abbiamo addosso gli occhi di tutti), e Marc ha fatto qualcosa di davvero entusiasmante. Nulla contro la prima trilogia, ma avevano preso una certa piega, mentre Marc ha riportato il franchise su toni domestici, delicati e umani. Spider-Man è un eroe della classe media, un uomo qualunque. Penso che con Marc come regista e Andrew nella sua performance siamo riusciti a richiamare la poesia dell'eroe e della storia.

Ed ecco come descrive il suo personaggio, Curt Connors/Lizard, un villain crudele ma con un lato umano:

Curt Connors non è un villain crudele. Non è come i cattivi di Batman, come Joker, che è l'incarnazione del male. Curtis Connors è un grande uomo che prende la decisione sbagliata. E' questo il bello di Spider-Man. Queste persone incarnano i nostri desideri e le nostre debolezze che ci conducono verso la tragedia. Curt Connors è un uomo con un solo braccio, e rivuole l'altro braccio. Ha accesso agli strumenti della scienza che permettono ciò, ma deve prendere una decisione morale ed etica per raggiungere quello scopo. Più di ogni altro supereroe, Spider-Man ci presenta qualcosa di molto accessibile a livello etico. Non c'è niente di messianico, è qualcosa di molto tangibile. Un eroe della classe media.

 

Nel cast del film vi saranno Andrew Garfield, Rhys Ifans, Emma Stone, Denis Leary, Martin Sheen, Sally Field, Campbell Scott e Julianne Nicholson. 

The Amazing Spider-Man uscirà il 3 luglio 2012 negli USA.