Durante la Comic Con Experience (CCXP), tenutasi lo scorso weekend in Brasile, il presidente della Pixar Jim Morris ha svelato nuovi dettagli sul sequel di Alla Ricerca di Nemo, Finding Dory, che approderà nei cinema il 17 giugno 2016.

La storia, come già detto, ruoterà attorno alla ricerca dei genitori di Dory, che saranno doppiati da Diane Keaton ed Eugene Levy.

Per scoprire di più sul suo passato, il pesce chirurgo che soffre di perdite di memoria a breve termine viaggerà verso l’Istituto di Biologia Marina della California.

Dal panel si è appreso che tra i nuovi personaggi ci saranno un polpo, dei leoni marini e un beluga (doppiato da Ty Burrell). L’ambientazione californiana ha dato infatti alla produzione maggiore libertà di spaziare nella selezione della fauna marina rispetto a quanto accaduto con la Grande barriera corallina australiana del primo film.

Nel cast vocale dovrebbero esserci Ellen DeGeneres, Albert Brooks, Diane Keaton, Vicki Lewis, Willem Dafoe, Dominic West, Eugene Levy, Idris Elba, Ty Burrell.