In una nuova intervista al magazine Total Film, l'attore Richard Armitage ha parlato brevemente del suo ruolo nello Hobbit e di come Peter Jackson sta affrontando l'adattamento per il grande schermo del romanzo di J.R.R. Tolkien:

Ci sarà molto più umorismo, decisamente. Il romanzo è molto concentrato sui nani, quindi penso che questa sarà un'ottima opportunità per Peter Jackson e Fran Walsh di approfondire maggiormente l'intera razza, entrando nel dettaglio delle loro origini e di com'è ciascun personaggio.

Ovviamente i nani non saranno solamente un elemento di umorismo, anzi: un personaggio come quello di Armitage, ovvero Thorin Scudodiquercia, sarà uno degli eroi dell'intero film, brandendo la sua leggendaria spada Orcrist:

Quella spada è dannatamente pesante! Ma è assolutamente splendida da guardare. Ogni volta che ci mostrano qualcosa di nuovo rimaniamo a bocca aperta. Le armature con cui i nani emergono dalla montagna alla fine del film saranno superiori a ogni armatura mai vista prima…

Armitage svela anche i primi dettagli su una scena molto attesa dai fan:

C'era una scena, nel Signore degli Anelli, dove venivano ritrovati i troll di pietra. Nello Hobbit saranno assolutamente identici. Adoro questi momenti, quando ci si ricollega all'universo dei film precedenti.

The Hobbit: An Unexpected Journey uscirà il 14 dicembre 2012 negli USA.