He-Man e i dominatori dell'universo (He-Man and the Masters of the Universe) è una delle più celebri serie a cartoni animati nate negli anni ottanta a supporto dell'omonima linea di giocattoli.

I diritti di sfruttamento cinematografico dei giocattoli della Mattel sono in mano alla Sony Pictures e alla Escape Artist che, dopo aver ingaggiato Jon M. Chu (G.I. Joe: La vendetta, Step Up 3D) per la regia del film, stanno ora conducendo le ultime trattative con Richard Wenk affinchè rimetta mano alla versione preliminare della sceneggiatura già stesa da Alex Litvak (Predators, I Tre Moschettieri 3D) e Mike Finch (Exclusively Yours).

Tra i lavori recenti di Wenk possiamo annoverare l'action thriller "Solo 2 ore" e "Professione assassino", oltre ai Mercenari 2.

Il film è in fase di sviluppo da diversi anni e si spera possa avere un riscontro sul pubblico più positivo rispetto alla pellicola del 1987 con Dolph Lundgren (He-Man), Frank Langella (Skeletor) e una giovanissima Courteney Cox, rivelatasi un vero flop. A figurare come produttori ci saranno i partner della Escape Artists Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch.

La storia seguirebbe le vicende di un giovane principe che diviene un guerriero e si mette in viaggio per sconfiggere il malvagio Skeletor e compiere il suo destino come He-Man.

Vi terremo aggiornati sullo sviluppo di questo progetto…