Reduce dai successi al botteghino della sua ultima pellicola Fast & Furious 5, Vin Diesel è tornato a parlare della possibilità, sempre più concreta, di rivedere sul grande schermo quello che ad oggi rimane forse il personaggio più  memorabile da lui interpretato. Si tratta del criminale Riddick, e del terzo capitolo della saga action iniziata nel 2000 con Pitch Black e proseguita quattro anni dopo con The Chronicles of Riddick.

Sulla sua pagina Facebook, l'attore riporta alcune confortanti novità circa la realizzazione del progetto che, nelle intenzioni, dovrebbe avere un rating R, e si rivolge alla rete per trovare apprezzamento nei confronti della pellicola per la quale dovrebbe lavorare con uno stipendio ridotto.
 

Lo sceneggiatore/regista è appena tornato a New York con buone notizie. Possiamo cominciare le riprese questa estate. Tuttavia, c'è un ostacolo… per permetterci di fare un vero film con rating R, devo lavorare per la tariffa minima. Non è diverso dall'esperienza per Prova a incastrarmi (a cui non avrei rinunciato per nulla al mondo). I soldi per me vengono sempre dopo l'arte, l'integrità e lo spirito… ma il vero problema è più profondo. Posso sospendere la mia vita, per tornare momentaneamente al quel lato oscuro… chiamato Riddick. Ora, ho bisogno di sentirlo dalla mia comunità… voi.

Più tardi, l'attore ha aggiunto:
 

P.S. Sono ad un altro incontro con David (Twohy), il regista di Riddick… per vedere i concept art e discutere sul possibile programma.