Fonte: Variety

Anche Australia subisce le conseguenze del rinvio di otto mesi di Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Da quando il fantasy della Warner è stato rimandato, un mucchio di altri film hanno approfittato della finestra che si è liberata, modificando l'intero assetto delle uscite della fine del 2008.

Inizialmente programmato per il 14 novembre, ora il kolossal epico della 20th Century Fox è stato rinviato al 26 novembre, per approfittare in pieno del weekend del Ringraziamento, non più insidiato dall'uscita di Harry Potter la settimana prima. Va anche detto che la Sony aveva appena rinviato Quantum of Solace al 14 novembre, occupando il weekend di Australia, e quindi ci si aspettava questa risposta da parte della Fox. 

Variety, comuque, spiega che il film potrà approfittare di altre due settimane per terminare a pieno il montaggio, in quanto Luhrmann sta girando delle scene di pick-up proprio in questi giorni. Il film uscirà quindi con Transporter 3, Four Christmases, The Road, Bolt e The Time Traveler’s Wife: un Ringraziamento piuttosto affollato.

 

Australia è ambientato nell'Australia del nord appena prima della Seconda Guerra Mondiale, e racconta le vicissitudini di una aristocratica inglese (Nicole Kidman) che eredita un enorme ranch. Quando i baroni inglesi della zona iniziano a tramare per sottrarle la terra, lei – pur riluttante – chiede aiuto ad un rozzo allevatore di mucche (Hugh Jackman) per spostare duemila capi di bestiame attraverso centinaia di chilometri di pianura. Ma i due non hanno previsto il bombardamento di Darwin da parte delle forze giapponesi, che solo qualche mese prima avevano attaccato Pearl Harbor…

Australia esce il 26 novembre in USA, il 16 gennaio da noi.

  • Teaser Trailer
  • Trailer Italiano
  • Trailer Internazionale
  • Videoblog 1, 2
  • Videoblog 3
  • Videoblog 4, 5

Discutiamone sul Forum Cinema