Nuove difficoltà per il biopic Grace of Monaco con Nicole Kidman.

Il film doveva inizialmente uscire alla fine del 2013 per approfittare della stagione dei premi, poi è stato rinviato a marzo 2014. Ora The Weinstein Company l'ha tolto dal calendario, apparentemente a causa di nuovi scontri tra il regista Olivier Dahan (La Vie en Rose) e il produttore Harvey Weinstein. A novembre, quando avvenne il primo rinvio, Dahan aveva dichiarato che il film era pronto (al contrario di quanto sosteneva il produttore) e che la situazione, così, era diventata "catastrofica".

Nessuna motivazione è stata addotta per questo rinvio, ma secondo quanto riporta THR il film non è stato ancora consegnato alla casa di distribuzione, rendendo sostanzialmente impossibile la campagna marketing (che difatti non è ancora iniziata).

Nel film Nicole Kidman interpreta Grace Kelly, mentre Tim Roth è il Principe Ranieri di Monaco.

Scritto da Arash Amel, il film si focalizzerà sull'operato dietro le quinte di Grace Kelly per salvare il Principato di Monaco, quando il Principe Ranieri e Charles de Gaulle erano ai ferri corti a causa dello status di paradiso fiscale di cui godeva il principato. Nel cast anche Parker Posey, Milo Ventimiglia e Derek Jacobi.