Fonte: highdefdigest.com, The Digital Bits

Dopo una lunga attesa i fan del Signore degli Anelli si erano segnati una data: il 3 novembre 2009. Quel giorno doveva uscire l'edizione box-set Blu-Ray Disc della trilogia, contenente i tre film in edizione cinematografica ad alta definizione.

Tuttavia dopo aver dato i primi dettagli, la Warner si è chiusa in un silenzio stampa che effettivamente lasciava presagire un cambiamento di rotta, e oggi è arrivata la conferma: il cofanetto da sette dischi non rientra più nelle release di novembre, ed è stato rinviato al 2010, molto probabilmente alla primavera.

Secondo The Digital Bits la motivazione è prettamente di mercato: la Warner tiene troppo a questo titolo per relegarlo a una finestra distribuitiva già troppo affollata. Novembre, insomma, è un mese molto ambito per le uscite in DVD (tra il Ringraziamento e Natale, molti americani tendono a fare shopping in quel mese), e un cofanetto così importante potrebbe togliere spazio ad altri titoli Warner, oppure perderne a causa dell'affollamento.

A questo punto viene facile immaginare una release intorno a marzo, o intorno a Pasqua.

Potete discuterne sul forum Lo Hobbit