Fonte: /film.com  

Al Sundance Film Festival, l'inquietante thriller Buried con protagonista Ryan Reynolds è stato accolto in modo molto positivo da pubblico e critica, ed è stato poi acquistato dalla Lionsgate a caro prezzo dopo una piccola guerra fra case di produzione.

Ha destato quindi una certa sorpresa la recente notizia secondo cui lo studio ha programmato alcune riprese aggiuntive per il film indipendente, al fine di ampliare la storia "esterna".
Tutto il film infatti è ambientato in Iraq in una bara sottoterra, dove un uomo è stato sepolto vivo con soltanto un cellulare, un accendino, e 90 minuti di aria prima di soffocare.

E' evidente che con un solo personaggio e una trama così asciutta il film sia decisamente difficile da vendere al pubblico, ed è possibile quindi che le riprese aggiuntive siano volte a rendere il prodotto più semplice da digerire per un pubblico vasto. In questo modo però, c'è chi lamenta che il film perderebbe il suo tocco distintivo.

L'uscita di Buried è prevista per il 24 settembre, e i lavori per le nuove riprese dovranno quindi essere veloci. Reynolds con ogni probabilità non sarà coinvolto, dal momento che è già pienamente al lavoro per Lanterna Verde.

Discutiamone nel Forum Cinema