Fonte: CraveOnline

A quanto pare Captain America: il Primo Vendicatore non si sottrarrà alla tradizione dei grossi kolossal hollywoodiani, e avrà una sessione di riprese aggiuntive ("reshoot"). Come ormai sappiamo bene, le riprese aggiuntive sono una sessione programmata di riprese che si svolge alcuni mesi dopo la fine della sessione principale di riprese, e che permette alla produzione di girare piccole scene inedite, rigirare scene o girare inquadrature mancanti o da correggere, decise durante le prime fasi del montaggio.  

CraveOnline riporta quanto segue:

Durante un evento stampa nel quale sono stati mostrati diversi oggetti di scena utilizzati nei film dei Marvel Studios, incluso l'iconico scudo di Capitan America, abbiamo chiesto se proprio questo scudo era quello che era stato mostrato al Comic-Con del 2010. Un membro dello staff ci ha rivelato che non era lo stesso, e che era fatto in modo diverso. Questo scudo in particolare era stato utilizzato durante le riprese, ed entro due settimane sarebbe tornato in Inghilterra per essere utilizzato nei reshoot.

Ciò significa che tra un paio di settimane (o meno) si terranno riprese aggiuntive in Inghilterra. Ovviamente, vi terremo aggiornati a riguardo…

Captain America: il Primo Vendicatore, diretto da Joe Johnston, uscirà il 27 luglio in Italia.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 29 aprile in Italia.

I Vendicatori, diretto da Joss Whedon, uscirà il 4 maggio 2012.