A sei mesi dall'uscita di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2, Bill Condon si è rivolto tramite Facebook ai fan in attesa di notizie sul quinto e ultimo adattamento cinematografico dei romanzi di Stephenie Meyer.

Oltre a promettere trailer e poster per il prossimo futuro, Condon rivela che saranno necessarie alcune riprese di pickup:

Saluti da Los Angeles, dove siamo al lavoro su Breaking Dawn Parte 2. È incredibile che sia passato un anno dalla fine delle riprese a Vancouver, perché per noi in sala di montaggio il lavoro non si è mai fermato.

Un film è un po' come un puzzle, in cui ogni pezzo – ogni inquadratura, per quanto breve – deve inserirsi alla perfezione. Il nostro puzzle della Parte 2 si sta finalmente delineando, e tra qualche settimana torneremo a Nord per girare alcune immagini aggiuntive, gli ultimi pezzetti mancanti. Non gireremo scene nuove né dialoghi, solo dettagli tecnici da sistemare con il nostro cast e le controfigure.

Non vedo l'ora di tornare sul set con i nuovi amici che mi sono fatto in questo viaggio, come il grande Guillermo Navarro, il nostro direttore della fotografia, e la sua troupe. E sì, Rob [Pattinson] e Kristen [Stewart] saranno lì con noi, a mettersi le lenti a contatto dorate per l'ultima volta…

Sono lieto di riferire che a breve avremo un altro trailer da farvi analizzare. E aspettate di vedere i primi poster: sono diversi da qualsiasi immagine di Twilight abbiate mai visto finora. E poi arriverà il 16 novembre e l'ultimo film sarà vostro!

Intanto vi auguro buona primavera, ci sentiamo presto,
Bill

Diretto da Bill Condon, con protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart, The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 uscirà il 18 novembre in tutto il mondo.