Fonte: Gazzetta di Forks

I due film di The Twilight Saga: Breaking Dawn saranno girati tra Vancouver e la Louisiana a partire da novembre 2010; ma nelle ultime settimane ha preso piede l'ipotesi di una terza serie di location, a Rio de Janeiro. La società di promozione cinematografica RioFilme si sta impegnando ormai da mesi per portare a Rio il cast e la troupe della saga di Twilight. I panorami brasiliani sarebbero perfetti per una delle prime scene di Breaking Dawn, ambientata su un'isola dalla vegetazione rigogliosa e dal clima caldo.

Nei giorni scorsi la AFP riferiva che i progetti erano andati a monte per problemi di sicurezza: sabato scorso a Rio si è verificato un brutto episodio di cronaca, con trentacinque ostaggi tenuti prigionieri per ore in un hotel da una gang del narcotraffico.

Si dava quindi per scontato che la Summit avrebbe fatto marcia indietro sul progetto di filmare in quella città. E invece la Summit fa sapere che non è ancora detta l’ultima parola. Il Twilight Lexicon ha raccolto una dichiarazione ufficiale della casa di produzione:

La possibilità di filmare alcune parti di THE TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN in Brasile è sempre stata presa in considerazione, e continuiamo a cercare le location giuste nel Paese.

Non tutto è perduto quindi per la RioFilme, che conta di far fruttare all'economia brasiliana un milione di dollari, la cifra che la Summit prevede di spendere per le riprese brasiliane.

The Twilight Saga: Breaking Dawn verrà diretto da Bill Condon; altre informazioni nella nostra scheda del film. Breaking Dawn – Parte Prima uscirà il 18 novembre 2011; Breaking Dawn – Parte Seconda uscirà il 16 novembre 2012.

 

Discutiamone sul Forum Cinema