Entrano nel vivo le riprese di Rush, il nuovo film di Ron Howard ambientato nel mondo della Formula 1 incentrato sulla rivalità tra i due storici campioni Niki Lauda e James Hunt.

Proprio mentre vi presentiamo la nostra intervista al protagonista Daniel Bruhl, apprendiamo  prossimo weekend il regista sarà infatti impegnato sul circuito tedesco del Nurburgring per effettuare alcune riprese di gara, elemento che inevitabilmente rivestirà un ruolo di primo piano all'interno della trama. E a sua volta la storica pista della Germania ha un'importanza ancora maggiore all'interno della biografia professionale di questi campioni, trattandosi del circuito dove, nel 1976, Niki Lauda, all'epoca in lotta per il titolo proprio contro Hunt, rimase vittima di un gravissimo incidente dal quale riuscì a salvarsi solo grazie al coraggio di tre colleghi che lo tirarono fuori dalla sua vettura in fiamme. Il campione, che all'epoca correva per la scuderia Ferrari, uscì tuttavia gravemente ustionato dall'incidente, pronto a tornare in pista alcune settimane dopo.

Proprio su questo spirito agonistico si concentrerà il soggetto del film, basato su una sceneggiatura di Peter Morgan (The Queen) che vedrà opposti nei due ruoli di protagonisti Daniel Bruhl, nei panni del pilota austriaco, e Chris Hemsworth.

Il film è prodotto dallo stesso Ron Howard e dal partner della Imagine Brian Grazer, insieme a Brian Oliver della Cross Creek e Tim Bevan e Eric Fellner della Working Title.