Nuovi problemi in vista per Bridget Jones's Baby, il terzo capitolo della saga di Bridget Jones che riunirà Renee Zellweger con Colin Firth e Hugh Grant.

Dopo l'abbandono del regista Paul Feig, sostituito da Peter Cattaneo, il progetto avrebbe dovuto entrare in produzione a gennaio, ma è stato bloccato alla vigilia del primo ciak a causa di problemi con lo script.

Le fonti sostengono infatti che gli attori, in particolar modo Hugh Grant, non fossero soddisfatti della sceneggiatura, tanto da costringere la produzione a un rinvio. Per un attimo è anche sembrato che l'intero progetto fosse a rischio, ma l'eventualità di un abbandono da parte di Grant è stata infine smentita.

Tim Bevan, vicepresidente della Working Title, ha minimizzato i problemi con una dichiarazione publica:

Gli annunci secondo cui Hugh Grant ha abbandonato il cast di Bridget Jones's Baby sono falsi. Stiamo ancora lavorando allo script, da qui il ritardo nella produzione, ma il film andrà avanti come programmato.

Un portavoce dell'attore ha proseguito su questa linea ottimistica, e ha spiegato che tutti i membri del cast sperano che i problemi vengano risolti al più presto.

Le riprese, dunque, dovrebbero iniziare in ogni caso entro il 2012, ma non sarà facile riallineare gli impegni di tutti, soprattutto perché dopo la vittorio dell'Oscar Colin Firth è un attore molto richiesto.

È possibile quindi che si debba aspettare addirittura il prossimo autunno perchè tutto si rimetta in moto…