In questi ultimi mesi il regista Terrence Malick ha rapidamente dato forma ad alcuni nuovi progetti cinematografici da realizzare nell'immediato futuro, e fra misteriose foto di scena e nuovi attori che si sono uniti al cast, abbiamo fatto sinceramente fatica a capire cose stesse succedendo nel post Tree of Life.

A parte il dramma romantico con Ben Affleck, Rachel Weisz, Rachel MacAdams e Olga Kurylenko, girato nel 2010 e ancora senza titolo, sappiamo che i prossimi due film che Malick girerà uno di seguito all'altro si intitoleranno Knight of Cups e Lawless.
Christian Bale, Natalie Portman e Cate Blanchett reciteranno in entrambi i film, mentre nel cast di Lawless sono entrati anche Ryan Gosling e Rooney Mara, visti di recente all'Austin Fun Fun Festival per alcuni test di ripresa insieme al regista.

FilmNation ha finalmente svelato la logline di Lawless, grazie alla quale possiamo per lo meno sapere a grandi linee di che cosa parla il film, e perché il regista ha partecipato con troupe e attori a diverse manifestazioni musicali in Texas:

Due triangoli amorosi che si intersecano. È una storia di ossessione sessuale e tradimento ambientata nella scena musicale di Austin, in Texas.

Tutto torna quindi, e se nessuna delle scene di prova girate in questi mesi sarà utilizzata nel montaggio finale del film, le riprese vere e proprie non inizieranno prima di settembre, ovvero dopo che la produzione di King of Cups sarà terminata.

Il regista farà così in tempo a partecipare nuovamente all'Austin City Limits festival e al Fun Fun Fest, questa volta con la troupe al completo e senza troppi misteri.