Il sequel di The LEGO Movie ha un regista: si tratta di Rob Schrab, regista di episodi di Community e di The Mindy Project.

Il film inizialmente doveva essere diretto da Chris McKay, co-regista del film originale assieme a Phil Lord e Chris Miller, ma successivamente è stato spostato a lavorare allo spin-off dedicato a Batman, la cui data di uscita è stata fissata al 26 maggio 2017 (data iniziale di The LEGO Movie 2). Ora Schrab dirigerà l’atteso seguito, la cui uscita è stata fissata al 25 maggio 2018.

A scrivere la sceneggiatura vi saranno sempre Phil Lord e Chris Miller, che figureranno come produttori assieme a Dan Lin e Roy Lee. Si sa poco della trama, ma recentemente Miller ha rivelato che la storia sarà ambientata quattro anni dopo la fine del primo film, e ruoterà attorno al fatto che il padrone dei LEGO protagonisti ora è adolescente. Vi saranno quindi ancora diverse scene ambientate nel mondo reale. Intanto Emmet soffrirà di una crisi esistenziale dovuta alla sua visita nel mondo reale.

Fonte: THR