Fonte: billboard

Rob Zombie ha parlato con Billboard del suo recente accordo con la Haunted Films (team di produzione che ha realizzato numerosissimi film horror tra cui Fragile, Paranormal Activity, The Grudge, The Orphanage, The Others e Poltergeist) per dirigere Lords of Salem, il suo quarto lungometraggio.

Ecco quanto dichiarato dal noto regista/cantante:

Sono venuti da me e mi hanno chiesto di lavorare con loro. Non avevo nemmeno una idea sul film da girare. Mi hanno detto: se vuoi girare un gilm, se hai una bella idea, ti daremo il controllo completo sul casting, lo script, il final cut nel montaggio… tutto. Non capita spesso di sentire una cosa simile. Non lo dicono mai a nessuno. E' sempre una battaglia, ma loro sono stati molto chiari: "questo è l'accordo". E io ho esclamato: "grandioso!" 

Zombie ha anche spiegato che comporrà la colonna sonora con la sua band: non si tratterà di rock/metal ma di una colonna sonora completa, orchestrale.

La pellicola è focalizzata su un gruppo di streghe che riemergono dalle tombe per devastare la cittadina di Salem, nel Massachussets, terra natale di Zombie:

Sono cresciuto nel Massachussets, quindi le leggende delle streghe e tutto ciò che le riguarda sono tradizioni molto diffuse. Anche quando ero un ragazzino si andava a fare una gita scolastica a Salem per visitare i musei sulle streghe e guardare le rievocazioni dei processi. L’ho sempre trovato affascinante, così ho cominciato a trascrivere su carta un’idea di questo gruppo di cinque streghe che sono state uccise e ora sono tornate nella moderna Salem per cercare vendetta.

Il thriller/horror – basato su uno script originale del regista – è ambientato in una moderna Salem, dove gli abitanti ricevono una visita demoniaca da una congrega di streghe vissute trecento anni prima. Le riprese si terranno l'anno prossimo, verso marzo/aprile: Zombie sta scrivendo il film proprio ora.

Il film sarà prodotto principalmente dalla Haunted Films, il team guidato di produttori di Paranormal Activity Jason Blum, Steven Schneider e Oren Peli, che si avvarrà della co-produzione della Alliance Films, giungendo così alla loro terza collaborazione (Insidious e The Bay). Octane si occuperà della distribuzione internazionale del film.

 

 

salem

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema