Fonte: filmstalker

Per la prima volta Robert Downey Jr. commenta sulla spiacevole faccenda del recasting di Jim Rhodes in Iron Man 2. Spiacevole soprattutto per lui, che dopo aver stretto una forte amicizia con Terrence Howard si trova a dover dire la sua su una questione alquanto complicata e non ancora chiarita.

La spiegazione ufficiosa, come ricorderete, della cacciata di Howard è stata che chiedeva troppi soldi e che la sua performance nel primo film non era stata soddisfacente nè per il regista né per la produzione. Ecco cosa ha detto Downey, che ovviamente non si è sbilanciato troppo:

Non posso fare niente con questa decisione. Voglio molto, molto bene a Terrence. Questo è tutto quello che dirò, anche perché non ho ancora avuto modo di parlarci. Ho sempre ammirato Don Cheadle. E' una di quelle situazioni in cui io non capisco ancora cosa diavolo sia successo, o perché. Ed ecco cosa succede dopo: le cose succedono, e tu ti ritrovi a doverle commentare prima ancora di aver parlato con i diretti interessati, e non è buon gusto.

 

Diretto da Jon Favreau, Iron Man 2 vedrà nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Don Cheadle, anche Gwyneth Paltrow.

Iron Man 2 uscirà il 7 maggio 2010.