I "gruppi di superstar" cominciano a diventare di moda. I Mercenari, The Avengers, saghe action come quella di Fast & Furious, tanto che adesso anche la Warner Bros. ha deciso di dare vita a una pellicola action-comedy i cui ruoli interpretati potrebbero essere rivestiti da due "esordienti" come Tom Cruise e Robert Downey Jr.

Anche se ancora non sono state fatte offerte dirette ai due, l'intenzione è quella di vederli diretti da Jay Roach, che per la major ha recentemente diretto la commedia politica The Campaign con Will Ferrell e Zach Galifianakis e attualmente è in trattative per questo nuovo progetto, in una vicenda in cui Cruise interpreterà un agente dei servizi segreti incaricato di proteggere un vituperato ex presidente degli Stati Uniti impersonato da Downey Jr. El Presidente, questo il titolo della pellicola, è stato scritto da Dan Goor, già dietro la serie tv Parks and Recreation.

In attesa di scoprire se tutto andrà in porto, Vulture sottolinea come la major sia rimasta favorevolmente colpita dalla performance di Tom Cruise nei panni della rockstar Stacee Jaxx nel musical Rock of Ages. A questo punto possiamo far partire le speculazioni sul come potrebbe essere gestita l'eventuale dinamica fra i due protagonisti. Cruise interpreterà un personaggio esagerato e sopra le righe come quello visto in Innocenti Bugie o sarà un agente segreto nei canoni dell'Ethan Hunt Mission: Impossible? Dovremo attendere per scoprirlo, anche se qualora la seconda ipotesi dovesse rivelarsi vera, le possibilità comiche date dall'accostamento di un personaggio come questo a un guascone come Robert Downey Jr. sono notevoli.

Vi terremo informati…