Fonte: LA Times

Robert Downey, Jr. lascia il cast di Cowboys and Aliens, il film tratto dal noto fumetto adattato da Roberto Orci, Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers) e Damon Lindelof (Lost).

L'attore semplicemente non può sostenere ritmi di lavoro superiori a quelli che già sta tenendo: dopo il successo di Sherlock Holmes, per il quale sicuramente ha già firmato un contratto di opzione per un sequel, i suoi prossimi due anni saranno molto, molto impegnativi, e non potrà imbarcarsi in un nuovo franchise con il ruolo di protagonista.

Jon Favreau rimane al posto di comando del film, mentre la DreamWorks punta a iniziare le riprese verso metà anno, in modo da distribuirlo nell'estate 2011.   

L'adattamento del fumetto fanta-western della Platinum Graphics, la cui prima bozza era stata scritta da Mark Fergus e Hawk Otsby (autori del primo film di Iron Man), è descritto come un "mix pulp di fantascienza e western" è prodotto da Ron Howard, Steven Spielberg e Brian Grazer, oltre che dal trio di sceneggiatori.

Nella graphic novel scritta da Fred Van Lente e Andrew Foley e pubblicata da Platinum Graphics nel 2006, vediamo la battaglia che due nemici storici come cowboy e indiani d'america devono intraprendere, unendosi, contro le forze aliene che tentano di invadere il vecchio west.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

 

COWBOYS

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema.