Fonte: Collider

Robert Downey Jr. ha parlato con Collider dei primi giorni di riprese di Iron Man 2, spiegando alcuni dettagli e risolvendo prima di tutto il quesito su chi interpreterà Gary Shandling:

iron man 2Il primo giorno delle riprese sono a una udienza in senato: il governo sta dicendo che le tecnologie utilizzate da Iron Man devono essere mandate al senatore, e il senatore è Gary Shandling. E' stata una giornata fantastica, nella quale c'era questa specie di caos controllato: una udienza in senato dove io continuavo a interrompere i senatori.

(…) Non ho mai lavorato a un sequel ed è una vera sfida, perché sento le aspettative dei milioni di persone che hanno visto il primo film e a cui è piaciuto, e che mi hanno detto che era un po' diverso dal mio tipo di film, e che sperano che noi non rovineremo tutto. Quindi prendo Iron Man 2 molto più seriamente di qualsiasi altro film abbia mai fatto, il che è giustamente ridicolo per Hollywood.

(…) Tutto è stato migliorato. Qualsiasi parte dell'armatura è ergonomica, e la storia è molto rischiosa e artistica per un kolossal di genere come questo. le varie parti devono fare delle cose che non sono i tipici conflitti del villain tradizionali. I rapporti sono molto complessi e divertenti. Le motivazioni di Tony e il motivo per cui lui fa cose di questo tipo derivano dal suo processo interiore ed è proprio quello che abbiamo cercato di fare nel primo film: guardare veramente oltre la facciata di questo tipo di film. Stiamo cercando di raccontare la storia di come una famiglia disfunzionale salva la vita sulla terra come la conosciamo!

Diretto da Jon Favreau, Iron Man 2 attualmente ha nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Don Cheadle, anche Gwyneth Paltrow, Sam Rockwell, Mickey Rourke e Scarlett Johansson.

Iron Man 2 uscirà il 7 maggio 2010.

Maggiori informazioni sul cast e la trama sono disponibili nella nostra scheda.