Arriva da Berlino la notizia che la Millennium Films ha trovato un regista per la versione "al femminile" del franchise dei Mercenari, intitolato attualmente The ExpendaBelles.

Deadline rivela infatti che sarà Robert Luketic, giovane regista australiano di origine italo/croata che recentemente ha diretto Il Potere dei Soldi e nel 2001 ha diretto La Rivincita delle Bionde.

A scrivere il film le due sceneggiatrici Karen McCullah Lutz e Kristen Smith, autrici proprio di La Rivincita delle Bionde. La storia sarà ambientata nel Brunei – le "signore" dovranno affrontare un villain in uno dei paesi più ricchi del Pianeta. Questa la sinossi:

Quando i Navy SEAL americani vengono sconfitti durante il tentativo di penetrare il covo di un despota letale su un'isola che ha catturato uno dei più importanti scienziati nucleari, diventa chiaro che non esiste l'uomo giusto per questo lavoro e che si tratta di una missione così impossibile che… solo le donne possono gestirla. L'unico modo per arrivare sull'isola è radunare alcuni degli agenti donna più letali, metterle su un aereo privato e fingere che si tratti di un gruppo di ragazze pagate per soddisfare il dittatore… e invece salvare lo scienziato.

Nessuna notizia sul casting: si parla ancora di attrici del calibro Meryl Streep, Cameron Diaz, Milla Jovovich, e Zoe Bell anche se nulla è ufficiale.