Fonte: screendaily

Mentre la saga di Twilight continua la sua marcia verso il successo, il protagonista Robert Pattinson conquista un nuovo ruolo di protagonista che dimostra la volontà da parte dell'attore di non volersi limitare all'etichetta di idolo delle ragazzine grazie a ruoli più ricercati.

Dopo Piccole Ceneri, in cui interpretava Salvador Dalì, Pattinson vestirà di nuovo panni illustri e controversi in Bel Ami, biopic sullo scrittore francese Guy De Maupassant, padre del racconto moderno. Il film, prodotto dalla 19 Entertainment, sarà diretto dagli acclamati registi francesi Declan Donnellan e Nick Ormerod, su uno screenplay di Rachel Bennette, e racconterà la storia di ambizione, potere ed erotismo dello scrittore, attraverso i letti delle più influenti donne dell'alta società parigina.

In un modo dove la politica e i media lottano per avere più influenza, dove il sesso è potere e la celebrità ossessione, il film, secondo i produttori, avrà una rilevanza contemporanea che si farà sentire in tutto il mondo.

Ma più interessante di tutto è la notizia che ad affiancare Pattinson sarà nientemeno che Nicole Kidman. Una coppia inedita ma sulla carta affascinante, sempre che il nome della Kidman riesca finalmente a dissociarsi dalla parola "flop".
Le riprese di Bel Ami avranno luogo fra Londra e Budapest a febbraio 2010, e i diritti di distribuzione italiana sono già nelle mani della RAI.

Discutiamone nel Forum Cinema