Fonte: Cinemablend

Negli ultimi tempi non si sa più cosa pensare su Sin City 2: se da un lato gli attori parlano di riprese imminenti, dall'altro la mancanza di notizie ufficiali ci fa capire che non si è ancora arrivati a una conferma o una data definitiva. Può essere utile sapere cosa ha da dire in proposito il regista Robert Rodriguez, ma la sua testimonianza su Cinemablend non aggiunge nulla di nuovo alla nostra mancanza di certezze:

Dico sempre che Sin City 2 è dietro l'angolo, perchè questo è ciò che tutti vogliono sentire e sono contento di accontentare il pubblico, però potrebbe trattarsi di un lungo angolo

Sin City 2 non è però l'unico progetto che Rodriguez ha in cantiere. Da tempo si parla anche di una versione estesa di Machete, il finto trailer che il regista aveva diretto per il flop Grindhouse. Se anche in questo caso prima di credergli vogliamo come minimo un annuncio su Variety, Rodriguez si è sbilanciato un po' di più:

Non vi sto prendendo in giro ragazzi. Faremo Machete. Abbiamo già lo script e siamo pronti per partire.

Oltre a questi due progetti di vecchia data, il regista ha parlato anche di un terzo film, che alla fine dei conti dovrebbe essere ufficialmente il suo prossimo progetto: il titolo è Nerveracker, e si tratta di un film fantascientifico le cui riprese dovrebbero iniziare a giugno. Il film è ambientato nel 2085, in una società apparentemente perfetta dove un uomo di nome Joe Teska deve impedire che vengano commessi crimini.
Per quanto riguarda i riferimenti, Rodriguez non va certo per il sottile, paragonando il suo film nientemeno che a Blade Runner, senza alcun timore di paragoni.

Nel frattempo potremo vedere l'ultima pellicola completata da Rodriguez, il film per ragazzi Shorts, in uscita quest'estate.

Discutiamone nel Forum Supereroi.