The Wrap annuncia che potrebbe essere il regista di Ritorno al Futuro a prendere le redini dell'adattamento cinematografico di Il buco nel rumore (in originale The Knife of Never Letting Go), primo volume di una trilogia fantascientifica-distopica, Chaos Walking di Patrick Ness.

La storia è ambientata nel futuro, su un pianeta simile alla Terra: un'infezione, il "Rumore", rende tutti telepatici, eliminando la privacy. Un dittatore minaccia di conquistare gli insediamenti umani sul pianeta e di muovere guerra agli alieni, e solo il giovane Todd Hewitt può impedire la distruzione del pianeta.

Stando a quanto riportato dal sito, Robert Zemeckis avrebbe ricevuto una proposta per dirigere il primo film di un potenziale franchise (anche in virtù della conclusione nel 2015 della saga di Hunger Games – sempre di proprietà della Lionsgate), anche se nessun accordo è stato ancora raggiunto.

Lo studio ne ha acquistato i diritti di sfruttamento nel 2011e ha di recente affidato la stesura della sceneggiatura a Charlie Kaufman (Essere John Malkovic, Il ladro di orchidee). Kaufman non è nuovo ad adattamenti tratti da libri: basti pensare a Il ladro di orchidee e Confessioni di una mente pericolosa, trasposizioni entrambe caratterizzate dal tocco personale dello sceneggiatore.

La trama del primo volume, pubblicato in Italia da Rizzoli:

E se si potessero sentire i pensieri degli altri? Se si potesse sentire tutta la gioia, tutto il dolore, la pena, i rimpianti, i desideri e i segreti degli altri? Se i pensieri di tutti — tuoi e di chi ti sta intorno — fossero un Rumore che ti travolge e che non puoi fermare? Che cosa faresti tu? Che cosa faresti tu se un giorno scoprissi che nonostante quei pensieri come una voce continua, nonostante il Rumore, tutti, da sempre, ti hanno mentito sul mondo in cui vivi?