Fonte: MTV

Ricordate Chi Ha Incastrato Rogert Rabbit? Il film di Robert Zemeckis del 1988 combinava animazione 2D e live action in maniera unica, e passò alla storia per questo (oltre che per gli ottimi incassi).

Ebbene, Robert Zemeckis – forte delle sue conoscenze ormai ottime del Performance Capture – intende realizzare un sequel del film, o meglio ci sta pensando. Così ha detto a MTV:

Vi dirò cosa mi ronza in testa ora che ne ho la possibilità – gli strumenti digitali, il performance capture. Sto pensando a Roger Rabbit. Ma non posso darvi altri dettagli.

roger rabbitSe l'idea di Zemeckis prenderà una forma precisa, probabilmente lo sapremo a dicembre, quando uscirà il suo A Christmas Carol, realizzato sempre in Performance Capture. Comunque, il regista potrebbe decidere di realizzare un nuovo film di Roger Rabbit completamente in computer grafica, utilizzando appunto il Performance Capture: i suoi ultimi tre film sono tutti in animazione. Magari il film sarà ambientato totalmente nel mondo dei cartoon, oppure sarà ambientato al giorno d'oggi, con il mondo dei cartoni dominato da cartoon 3D e i cartoon 2D relegati a una specie di ghetto. Ovviamente queste sono speculazioni nostre…

Discutiamone nel Forum Cinema